Valcom da sempre offre ai propri clienti una produzione certificata volta all’eccellenza. Nel corso degli anni sono molteplici le aziende che si sono avvalse della collaborazione di Valcom che ha fatto del Made in Italy il proprio punto di forza.

Innumerevoli sono i vantaggi dell’installare una copertura fissa o mobile Valcom: versatilità, bassa manutenzione, realizzazione in 15 giorni, consulenza e assistenza post-vendita.
La struttura metallica portante è realizzata con tubolari in acciaio zincato a caldo con metodo Sendzimir, interamente realizzata con macchine automatiche  a controllo numerico che ne gestiscono automaticamente la lavorazione, dal prelievo delle barre, alla pallettizzazione del prodotto finito. Il tensionamento dell’intera struttura avviene tramite cinghie di trazione a cricchetto con carichi certificati secondo la vigente normativa europea.
Lo scorrimento del capannone mobile opera su speciali ruote in acciaio con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna, anti-acqua, anti-polvere e completamente esente da manutenzione.
La copertura dei capannoni avviene con robusto telo bispalmato in PVC con trattamento ignifugo EN 13501-1.
“La continua guerra dei prezzi ha portato sul mercato dei capannoni numerosi manti di origine non certificata che non offrono garanzie di resistenza e affidabilità nel tempo” afferma Gianpiero Falsina, direttore commerciale “Valcom, invece, in assoluta controtendenza sceglie i manti da aziende leader di settore che permettono il fissaggio in modo solido alla struttura in carpenteria metallica per mezzo di speciali cinghie ad alta resistenza”. 
Il manto di copertura è rinforzato con un doppio strato di tela anti-usura ed è totalmente impermeabile agli agenti atmosferici.
A costi bassi e con poche formalità burocratiche, una copertura Valcom è velocemente installabile e si adatta sia ad aree di stoccaggio, sia spazi produttivi. I capannoni, fissi e mobili, Valcom incrementano realmente le capacità logistiche e operative delle aziende clienti a costi contenuti e in poco tempo.