Halo Industry Spa, società partecipata da Caffaro Industrie Spa, Spin Spa e Friuli Sgr si è affidata a Valcom per il suo polo produttivo di Torviscosa, Udine. Il progetto ha visto la realizzazione di due nuovi capannoni telonati in PVC indipendenti, usati con finalità di deposito. Le coperture rientrano in un disegno più ampio di rilancio e rafforzamento del polo friulano.
Ogni copertura Valcom è studiata per rispondere alle reali esigenze della clientela.
La realizzazione dei capannoni è avvenuta con specifici criteri tecnici: in rilievo sia la struttura industriale e le caratteristiche del cliente sia le peculiarità geografiche della zona.
Le caratteristiche dei due capannoni in PVC industriali
Halo Industry ha scelto il modello SPECIAL IN. Le strutture dei capannoni sono state realizzate in acciaio, lega che garantisce massima affidabilità contro gli effetti sismici, e teli in PVC, impermeabili, ignifughi e autoestinguenti in classe II. La particolare composizione del PVC da 900 gr/m2, impiegato per le due coperture, impedisce la propagazione di tagli accidentali, protezione dagli agenti atmosferici e dai raggi UV.
Ciascun capannone installato presso il polo di Halo Industry, ha una dimensione di 20mt di profondità x 6mt di altezza x 10mt di larghezza, per una copertura totale di 400mq.
Progetti su misura e garanzia dei materiali
Valcom non si limita a vendere i suoi capannoni; gestisce direttamente tutte le fasi di produzione: dall’ideazione, progettazione, realizzazione e installazione della copertura, fino ad arrivare all’assistenza post-vendita.
L’azienda impiega acciai di altissima qualità per la costruzione dei suoi capannoni in PVC; una filiera produttiva interamente italiana e certificata.
I punti di forza di un capannone telonato in PVC indipendente sono, oltre la rapidità di montaggio, la bassa manutenzione e una limitata burocrazia d’installazione.